aporia srl - sistemi integrati qualità sicurezza ambiente

Servizi

Corsi e News

Denuncia annuale MUD


... Leggi Tutto

Modifiche al Testo unico


... Leggi Tutto

Modifiche al Testo unico


... Leggi Tutto

Bando ISI Inail 2021


... Leggi Tutto

Nuove disposizioni e scadenze Sars Cov – 19


... Leggi Tutto
Corsi e News
Bando ISI Inail 2021

L’Inail, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Finalità
Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro.

Destinatari dei finanziamenti
Imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e, per l’Asse 2 di finanziamento, anche gli Enti del terzo settore.

Progetti ammessi a finanziamento
 progetti di investimento (sub asse 1.1) e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (sub asse 1.2) - Asse di finanziamento 1;
 progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi - Asse di finanziamento 2;
 progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3;
 progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4;
 progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.

Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sull'ammontare delle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA e per ciascun progetto il finanziamento non potrà essere inferiore a 1.000,00
euro né superiore a 60.000,00 euro.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
Sul sito www.inail.it - ACCEDI AI SERVIZI ONLINE - le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consente, attraverso un percorso guidato, la compilazione e l’inoltro della domanda di finanziamento.
Le date di apertura e chiusura della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell’Inail, nella sezione dedicata all’Avviso ISI 2021, dal 26 febbraio 2022.



Pubblicato il 11 gennaio 2022
Mostra Tutte le News

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies