aporia srl - sistemi integrati qualità sicurezza ambiente

Servizi

Newsletter

Corsi e News

Inail – Circolare n. 44 dell'11/12/2020 - Sorveglianza sanitaria "eccezionale" dei lavoratori maggiormente a rischio in caso di contagio da virus SARS-CoV-2


... Leggi Tutto

Inail: pubblicato il Bando Isi 2020


... Leggi Tutto

NOTIFICA SCIP – PRODUTTORI DI ARTICOLI


... Leggi Tutto

NOTA INFORMATIVA PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO MARCHIGIANO NEL PERIODO DI EPIDEMIA DEL CORONAVIRUS


... Leggi Tutto

Ispezione di sicurezza scaffalature metalliche


... Leggi Tutto

Nullità del contratto a tempo determinato se Valutazione dei rischi


... Leggi Tutto

F-Gas


... Leggi Tutto

Questionario di autovalutazione nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR)


... Leggi Tutto

Servizio di assistenza su adempimenti privacy


... Leggi Tutto

Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali


... Leggi Tutto

Formazione del Datore di Lavoro in caso di utilizzo di attrezzature


... Leggi Tutto

Accessibilità in sicurezza ai punti di prelievo per emissioni in atmosfera


... Leggi Tutto

Manutenzioni periodiche


... Leggi Tutto

Formazione delle attrezzature non comprese nell’Accordo Stato-Regioni


... Leggi Tutto
Corsi e News
Inail: pubblicato il Bando Isi 2020
Con il bando Isi 2020, pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale, l'Inail mette a disposizione delle imprese che scelgono di investire in prevenzione 211.226.450 euro di contributi a fondo perduto.
I fondi sono ripartiti in budget regionali/provinciali e suddivisi in quattro assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati:
•Asse 1 (Isi Generalista): 96.226.450 euro, suddivisi in 94.226.450 euro per i progetti di investimento e due milioni per i progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
•Asse 2 (Isi Tematica): 45 milioni di euro per progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi;
•Asse 3 (Isi Amianto): 60 milioni di euro per progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
• Asse 4 (Isi Micro e Piccole Imprese): 10 milioni di euro per progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e della fabbricazione mobili (Ateco 2007 A03.1, C31).
Destinatarie dei finanziamenti sono le aziende, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, a esclusione delle micro e piccole imprese dell'agricoltura primaria, alle quali è riservato il bando Isi Agricoltura 2019-2020. È stata confermata, inoltre, la possibilità per gli enti del terzo settore di accedere ai fondi del secondo asse, dedicato ai progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi.
La presentazione delle domande di accesso agli incentivi Inail avverrà in modalità telematica, attraverso una procedura articolata in diverse fasi, le cui date saranno pubblicate nella sezione del portale dell'Istituto dedicata al bando Isi entro il 26 febbraio 2021.
Il contributo erogato in conto capitale, calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell'Iva, può coprire fino al 65% delle spese sostenute, con un tetto massimo di 130mila euro per i progetti ammessi che rientrano nei primi tre assi di finanziamento e di 50mila euro per quelli del quarto asse.



Pubblicato il 03 dicembre 2020
Mostra Tutte le News

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies