Servizi
Corsi e News
Corsi e News
Bando ISI Inail 2021
L’Inail, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Finalità
Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro.
Destinatari dei finanziamenti
Imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e, per l’Asse 2 di finanziamento, anche gli Enti del terzo settore.
Progetti ammessi a finanziamento
progetti di investimento (sub asse 1.1) e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (sub asse 1.2) - Asse di finanziamento 1;
progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi - Asse di finanziamento 2;
progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3;
progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4;
progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sull'ammontare delle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA e per ciascun progetto il finanziamento non potrà essere inferiore a 1.000,00
euro né superiore a 60.000,00 euro.
La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica.
Sul sito www.inail.it - ACCEDI AI SERVIZI ONLINE - le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consente, attraverso un percorso guidato, la compilazione e l’inoltro della domanda di finanziamento.
Le date di apertura e chiusura della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell’Inail, nella sezione dedicata all’Avviso ISI 2021, dal 26 febbraio 2022.
Pubblicato il 11 gennaio 2022